venerdì 9 aprile 2010

Enter the Underworld

Chi di noi non mai provato quello che provano
questi tre avventurieri all'entrata dell'underworld?
(illustrazione realizzata dal bravissimo Jon Hodgson
per ORDO DRACONIS, la fanzine di Dragon Warriors).

Il gruppo di mio fratello Tommaso detto "er Cì" mi ha chiesto di tornare a masterizzare la loro truppa dopo un'assenza di ormai diversi anni. Ho deciso di accettare e di cogliere l'occasione per mettere finalmente alla prova Dragon Warriors e vedere se il gioco funziona oppure no. E sarà una prova dura, visto che il gruppo di mio fratello è composto da ben 9 elementi. Un vero bordello. Se il gioco non si impalla con un gruppo del genere, allora andrà sempre liscio come l'olio. Ovviamente...gusti personali a parte. In altre parole, il gioco potrebbe anche funzionare bene ma potrebbe non piacere. Vedremo.

Sto finendo di scrivere l'avventura -c'erano una volta un re e una regina che si nutrivano di carne umana...- e credo che per domenica 18 aprile sarò al tavolo con loro. Si tratta di un "test" e non ho intenzione di portare avanti una campagna (ho già un impegno come master e un altro che si formalizzerà a fine estate) e quindi quest'avventura si chiuderà nel giro di qualche sessione (un mese, forse due).

Arriveranno presto i primi commenti e le prime impressioni.


Nel frattempo, se vi interessa, ho trovato quest'eccellente recensione in italiano su Dragon Warriors, dove probabilmente leggerete qualcosa di più rispetto alle poche righe che ho scritto io: http://www.dragonisland.it/web/articoli/12-gdr/542-dragon-warriors

5 commenti:

  1. "c'erano una volta un re e una regina che si nutrivano di carne umana..." ROTFL! Cazzate a parte, sono felice che tu riesca finalmente ad iniziare a giocare a Dragon Warriors e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni. Dai che andiamo!

    RispondiElimina
  2. Un inciso davvero interessante, piuttosto atipico riguardo la serie dei "c'era una volta"
    e con 9(!!) giocatori c'è davvero molta carne per cannone in giro. Dubito che anche un elmetto in mithril potrebbe salvarti dal classico mal di testa da fine sessione con una simile clientela.
    Auguri comunque!

    RispondiElimina
  3. Il mal di testa arriverà sicuramente, Archmage. Purtroppo pare che la sessione d'inizio debba slittare: sto per cambiare casa e nel mese di maggio non avrò davvero modo di presenziare alle sessioni. Tutto rimandato alla fine di maggio/inizio giugno.
    Il "C'era una volta" è tipico delle mie avventure in realtà e il mio mondo da fiaba nera ben si presta a questi orribili incipit.
    Ne saprete presto di più.

    RispondiElimina
  4. ciao DM, volevo segnalarti questa discussione su Dragon warriors:

    http://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=304

    RispondiElimina
  5. Grazie VK! Mi sono iscritto e ho postato due righe...

    RispondiElimina