martedì 12 gennaio 2010

Chi deve morire?


Io sono la Figlia delle Tenebre, Strega e Assassina sotto il Segno della Morte Nera, Troia di Bell, Bimba della Luna, Amata da Venus, Concubina del Diavolo. Honey Venom è il mio nome.

Dicono che coloro che uccido muoiano con il sorriso sulle labbra. C'è un fondo di verità in questa diceria.

Se avete bisogno dei miei servigi, dovete fare in modo di recapitarmi un messaggio. Ci sono diversi modi per farlo. Il più semplice consiste nel recarvi a Comunanza, entro i confini del Regno. Gli abitanti della città mi chiamano "il mezzelfo". Non dovrebbe esservi difficile rintracciarmi chiedendo di me. Per evitare spiacevoli e indesiderate visite ho fatto in modo che non possiate trovarmi a meno che non siate mossi dalle giuste...predisposizioni.


Come?

Non conoscete il Regno?

Ma da dove venite?


Dunque, il Regno è un libero Stato che si trova nelle terre dell'Ultimo Orizzonte. Dovunque vi troviate, sappiate che siete su un lembo di terra che, da dove siete voi, fino a dove arriva il vostro sguardo, fino alle porte dell'orizzonte, era parte dell'Impero Oscuro.

L'Imperatore del Cielo e della Terra era il Tiranno, Magellano il Grande, Sovrano di tutte le Umane Genti.

Si, perché erano gli umani a controllare tutte le terre. I popoli più antichi e i popoli fatati erano man mano scomparsi, sempre più rinchiusi fra le mistiche pareti della loro magia. La legge, il governo, la religione e la magia erano sotto il totale controllo degli esseri umani e l'Oscuro Signore era l'Imperatore che garantiva la loro supremazia.

Poi avvenne qualcosa di imprevedibile e di misterioso. L'Imperatore, che era immortale ed eterno, scomparve nel nulla.


Ve lo giuro, ci sono ancora storici e studiosi che litigano come diavoli quando si parla di quest'argomento. Ognuno ha una sua teoria. Si sono formati dei veri e propri collegi di storia, ma direi che non vanno molto d'accordo fra di loro. La scomparsa dell'Imperatore di tutte le umane genti è ancor oggi, dopo tanti anni, questione di discussioni e di accese tensioni politiche.


Oh...devo dirvi una cosa fondamentale! Non andate in giro per il Regno a dire "uh...questa era la terra del Tiranno..."

La gente potrebbe non apprezzare. E se trovate qualcuno particolarmente fomentato, potreste passare un brutto guaio davvero! Diciamo che le parole "Impero Oscuro" e "Tiranno" le ho aggiunte io al curriculum dell'Imperatore. Il suo potere magico e la sua misteriosa immortalità (di cui nessuno sa -o vuole rivelare- cause ed origini) avevano ridotto tutte le popolazioni non-umane a poveri subalterni, schiavi o anche di peggio. Per questo, fra i non umani, Magellano è conosciuto come "il Tiranno" e il suo regno come "Impero Oscuro".

Gli umani preferiscono rivolgersi ai tempi di Magellano con le parole "Età dell'Oro", visto che per loro erano tempi di privilegi.


Non tutti gli umani la pensano così, devo essere sincera.


Ad ogni modo, il Regno è nato sulle ceneri dell'Impero di Magellano, e con premesse del tutto diverse. Gli esseri umani erano sperduti, impauriti e divorati dalle guerre civili. Il Regno -molto, molto più piccolo di quello che un tempo era l'Impero- è una terra delimitata da confini naturali molto aspri, insormontabili. Il mare da un lato, le montagne dall'altro, l'abisso e la magia a nord e a sud. Fra queste "mura" insormontabili, gli esseri umani hanno costruito uno stato nel quale possono vivere.


Fuori dai loro confini, negli anni, i popoli fatati e i signori delle tenebre hanno ripreso la loro forza e hanno ripopolato il mondo. Adesso aspettano nelle foreste, nel buio dei crepacci, sul fondo dei laghi, nelle profondità dei mondi sotterranei.


Il Regno è, quindi, il regno degli esseri umani. Ormai i popoli fatati hanno cominciato a fare la loro comparsa anche entro i suoi confini, e gli uomini sono sempre più spaventati. Temono di sparire per sempre dal mondo.


Nonostante nel mio sangue scorra sangue non umano, gli umani di Comunanza, una delle città più importanti del Regno, dove vivo da molti anni, mi accettano per quello che sono. Credono che sia una umana che discende da antiche relazioni di antenati umani con le genti fatate. Per questo mi chiamano "mezzelfo".


Ricapitolando: venite nel Regno, recatevi a Comunanza e chiedete di me. In un modo o nell'altro, vedrete, sarò io a trovare voi. Fate in modo di avere per me le seguenti cose:


1. un incarico interessante

2. un anticipo in denaro

3. una ricompensa allettante da consegnarmi a fine missione


Odio perdere il mio tempo, quindi farete bene a seguire queste mie tre semplici regolette.


Dal Buio,

H.V.

3 commenti:

  1. Cara Honey V. spero di non aver mai bisogno dei tuoi servigi, nonostante questo mi fa sempre molto piacere sentire la scia del tuo profumo tra i vicoli di Comunanza e delle terre in cui entrambi ci troviamo a viaggiare. E così quando di tanto in tanto, ti sembra di scorgere il segno del mio passaggio, rivolgi un pensiero alle creature come me che si muovono incessamente tra il tuo mondo e l'altro grigio mondo in cui siamo nate. Per noi il sapere che voi dall'altro lato dello specchio pensate alla nostra presenza ci fornisce l'energia per essere più felici.

    Alle tenebre il mio messaggio. Sicuro che lo troverai.

    V.

    RispondiElimina
  2. Oh certo, V.
    Sento il tuo "passare", di tanto in tanto. Dovresti venire a trovarmi.
    La prossima volta che vuoi venire, chiamami. Avrai una sorpresa. Se lasci una finestra socchiusa nella camera dove dormi, potrai sentire il verso di una civetta, oppure il miagolare di un gatto.
    Allora chiudi gli occhi, poi riaprili e chiedi al gatto, o alla civetta, di farti strada.
    Vedrai.

    RispondiElimina
  3. posso assicurare agli aspiranti clienti che essere trovati da honey è il piacere più letale che si possa desiderare... ringrazio Bell perchè assaggio questo dolcissimo veleno ogni giorno della mia vita, che per fortuna si prospetta lunga, molto lunga, prossima all'eternità.
    L.

    RispondiElimina